fortnite

Gli incassi di Fortnite nel 2018 sono i più alti nella storia dei videogiochi

Parlare del successo di Fortnite sta quasi diventando ripetitivo, ma si tratta di un fenomeno talmente prorompente da non poter essere ignorato. Il successo del titolo firmato Epic Games non ha eguali (e Ninja ringrazia), arrivando ad ottenere incassi record mai raggiunti prima da qualsiasi gioco sia mai stato prodotto. Basti pensare che i guadagni generati nel 2018 dal celebre battle royale sono i più alti nell’intera storia videoludica.

LEGGI ANCHE:
Fortnite: account a rischio hacker a causa di una falla nella sicurezza

Record di incassi Fortnite: la creatura di Epic Games sbanca tutto

fortnite incassi

Come già riportato in precedenza, Fortnite ha incassato ben 2.4 miliardi di dollari durante lo scorso anno. Una cifra da capogiro, soprattutto se si pensa che stiamo parlando di un gioco free-to-play. Ne consegue che tutti questi soldi sono stati generati quasi esclusivamente dall’acquisto di skin, emote e micro-transazioni varie. Perdipiù sono profitti generati nell’arco di soltanto 12 mesi, a differenza di molti altri titoli di successo che, anche dopo anni dalla messa in vendita, non si sognano nemmeno di toccare tali picchi.

Un successo che non può che confermare l’enorme riscontro che sta avendo la categoria free-to-play. Inizialmente relegata a mero intrattenimento per smartphone, nel 2018 ha generato 87.7 miliardi di dollari, ovvero l’80% dell’entrate dell’intero mercato dei videogiochi. Una situazione sotto certi aspetti surreale, se si pensa che gli introiti di Fornite superano il PIL di 30 nazioni.

[su_app]