apple

Mega leak sulla roadmap 2019 di Apple: iPhone, iPad, iPod, MacBook, Apple Watch, AirPods e non solo

Si prospetta un 2019 pieno di novità perApple. Anche se per lo smartphone pieghevole bisognerà attendere almeno il 2020, sarà un’annata ricca di nuovi prodotti. Oltre alla piattaforma di streaming video rivale di Netflix, l’azienda di Cupertino vuole stupire l’utenza sotto più fronti. E grazie all’analista Ming-Chi Kuo, noto insider in ambito Apple e non, possiamo stilare quella che sarà laroadmap 2019.

LEGGI ANCHE:
Apple WWDC 2019: confermate le date, ecco le novità attese

apple

Ecco quale sarà la roadmap 2019 di Apple

iPhone

Partendo dal prodotto più importante, ovvero i melafonini, non aspettatevi grandi stravolgimenti. Design, display e soprattutto notch rimarranno praticamente invariati rispetto all’attuale generazione. Di conseguenza, iPhone XS e XS Max 2019 avranno diagonali di 5.8″ e 6.5″, mentre iPhone XR 2019 avrà un display nuovamente LCDda 6.1″. Esteticamente parlando, la scocca dovrebbe avere una finiturafrosted-glass, simile a quella vista con Pixel 3 e Pixel 3 XL.

Le altre novità hardware riguardano miglioramenti per Face ID, batteria e l’introduzione della ricarica wireless bilaterale. Ma quella principale sarà indubbiamente la presenza di unatripla fotocamera, ma il terzo sensore non sarà grandangolare. Al contrario, si parla di unsensore ToF per gli scatti con bokeh e il mondo AR. Niente da fare, invece, per la porta USB Type-C, visto che ci sarà nuovamente lo standardLightning.

Non mancheranno novità anche per il reparto connettività, dato che si vocifera dell’introduzione diantenne a banda ultra larga. Questa tecnologia dovrebbe essere sfruttata per aumentare la precisione del comparto, così come in ambito fitness.

apple iphone 2019

iPad

Passando ai tablet, Apple dovrebbe aggiornare l’iPad 9.7″ facendolo passare a 10.5″, aumentando l’ottimizzazione delle cornici. Ciò dovrebbe comportare l’eliminazione del tasto Home, come visto su iPad Pro 2018. Ci sarà anche iPad Mini 5, con un nuovo chipset rispetto al precedente modello.

apple

Mac

Secondo Ming-Chi Kuo la gamma MacBook Pro sarà aggiornata con un nuovo design, con dimensioni di 16″ e 16.5″, ma ci sarà anche una versione da 13″ con 32 GB di RAM. Anche ilMac Pro sarà modernizzato, con una costruzione modulare che ne renda più facile l’upgrade. Infine, dovrebbe essere presentato un monitor 6K da 31.6″.

apple

AirPods

Attese nella prima metà del 2019, le nuove ed attese AirPods potrebbero essere svelate il 25 gennaio. In questo caso le novità riguarderanno l’aggiunta della colorazione Black, una finitura che tenga le cuffie più salde nei padiglioni, la ricarica wireless e miglioramenti al comparto audio.

apple

Apple Watch

Per quanto riguarda la quinta generazione degli smartwatch Apple, è prevista l’introduzione di un nuovo design concase in ceramica. Inoltre, la funzione diECG dovrebbe essere estesa anche ad altre nazioni oltre agli USA.

[su_app]