samsung galaxy s10

Samsung: calano i profitti ma si punta sulle vendite del Galaxy S10

Le vendite di Samsung nel corso del 2018 hanno registrato un calo non indifferente rispetto all’anno precedente (anche se parlare di crisi è quanto mai errato) ed ora un nuovo report in merito i risultati finanziari dell’azienda nell’anno fiscale 2018 lascia trasparire qualche lacuna. E per colmarla si aspetterebbe il lancio del prossimo Samsung Galaxy S10.

Samsung Galaxy S10 porta il peso di una grossa responsabilità sulle sue “spalle”

samsung profitti primo trimestre 2018

In base ai dati ufficiali riportati dal colosso sudcoreano, l’azienda ha registrato un fatturato di 243.77 trilioni di won e 58.89 trilioni di profitto operativo, con un calo del 29% su base annua. Le entrate sono diminuite del 10% rispetto all’anno precedente.

Il produttore riferisce che i risultarti sono stati influenzati dal calo della comanda dei chip di memoria, di solito uno dei settori con più richiesta. Anche la crescita dei competitor nell’ambito dei display per smartphone ha portato delle conseguenze e nel resto del report Samsung resta coi piedi per terra per quanto riguarda la domanda di chip nel primo trimestre del nuovo anno.

LEGGI ANCHE:
Samsung lancia la nuova memoria eUFS 2.1 da 1 TB per smartphone

Tuttavia il resoconto apre uno spiraglio di “luce”, rappresentato dal Samsung Galaxy S10. Il produttore sottolinea che con il lancio del nuovo top di gamma si prevede un aumento delle vendite degli smartphone (essenzialmente piatte finora) ed un miglioramento delle prestazioni aziendali nel corso dei prossimi mesi.

Viene fatta menzione anche dello smartphone pieghevole (il produttore mira a guidare le tendenze di mercato del 2019) e del primo device 5G del brand. Insomma, Samsung sta puntando alla grande su tutte le novità in arrivo nelle prossime settimane e mostra una fiducia incrollabile nel prossimo flagship.


[su_app]