pokemon go incassi pikachu

Pokémon GO: nuovo record di incassi nel 2018

Il 2019 è iniziato col botto per Niantic, grazie ai risultati economici raggiunti conPokémon GO. Se l’azienda, nota anche per la creazione di Ingress, oggi vale così tanto è soprattutto merito delle creature tascabili. Anche se il gioco mobile ha visto una decrescita rispetto al boom iniziale, ha dimostrato di saper mantenere vivo l’interesse con diversi aggiornamenti nel corso degli anni. Ed infatti i guadagni hanno raggiunto un nuovo record, con un incasso generale di ben795 milioni di dollari nel 2018.

LEGGI ANCHE:
Ecco quanto ha guadagnato Ninja nel 2018 grazie a Fortnite

Nuovo record di incassi per Niantic, grazie a Pokémon GO

Pokémon Go PvP

Il dato ci viene fornito da Sensor Tower, nota azienda di analisi del mercato mobile. Basti pensare che soltanto durante il mese didicembre 2018, grazie all’introduzione di novità come i combattimenti e gli scambi fra giocatori, Niantic ha incassato qualcosa come75 milioni di dollari. Facendo una media annuale, Pokémon GO ha macinato numeri per2.2 milioni al giorno, con una crescita non indifferente rispetto al 2017 ed i suoi 1.6 milioni al giorno.

E le previsioni per il 2019 sono positive, viste che si ipotizza una media di 3 milioni al giorno. Ad oggi l’app ha infranto tutti i record, con un guadagno complessivo di2.2 miliardi di dollaridal giorno del lancio (6 luglio 2016). Un futuro roseo quello di Niantic, soprattutto in vista del prossimo titolo a tema Harry Potter, che sicuramente coinvolgerà moltissimi giocatori.

[su_app]