ninja fortnite

Ecco quanto ha guadagnato Ninja nel 2018 grazie a Fortnite

Visto il sempre più crescente successo riscosso da Fortnite, la domanda che in molti si chiederanno è: ma quanto guadagna Ninja? La domanda è più che legittima, visti i numeri che Tyler Blevins ha macinato nello scorso 2018, diventando il più celebre streamer in ambito videoludico. E se inizialmente il ragazzo era (giustamente) restio nel rivelare i propri incassi, in occasione di un’intervista con la CNN ha rivelato al mondo intero il patrimonio accumulato durante i mesi passati.

LEGGI ANCHE:
Bird Box Challenge: cos’è e perché Netflix non vuole che la facciate

Ninja è l’attuale top player su Fortnite: ecco quanto guadagna

fortnite incassi

Quando si parla di guadagni e web, la situazione è più complessa di quello che si possa pensare. Questo perché le fonti di ricavi sono solitamente molteplici e non riconducibili ad un’unica sorgente. Detto questo, tenetevi forte, perché Ninja ha affermato di aver guadagnato quasi10 milioni di dollari nel 2018. Cifre altissime ma che, se si considera il fenomeno mediatico che è diventato Fortnite, risultano decisamente legittime. Basti pensare che il gioco targato Epic Games ha generato incassi superiori al PIL di 30 nazioni.

Un mondo, quello videoludico, che è diventato a tutti gli effetti un media popolare, molto più di quello che si possa pensare. Basti sapere che lo streaming in diretta di Fortnite che ha visto come protagonisti proprio Ninja assieme al rapper Drake ha toccato un picco di 628.000 spettatori. Tornando a parlare dei succitati guadagni, Tyler ha precisato che il 70% degli introiti arrivano da due piattaforme, ovvero Twitch e YouTube, con rispettivamente 12 e 20 milioni di iscritti.

[su_app]