antenna

Odissea per Iliad: altro stop alle antenne a Piacenza

Continuano i problemi in casaIliad per quanto riguarda l’installazione dinuove antenne. Dopo i vari casi di blocco da parte di alcuni comuni italiani, fra cuiPiacenza, arriva un nuovo stop da parte del comune emiliano.

LEGGI ANCHE:
3 mesi di Netflix gratis con Vodafone: ecco come averli

A Piacenza il sindaco dice no a nuove antenne

antenne

Per la precisione, il blocco da parte della amministrazione di Piacenza riguarda l’installazione di un sistema UMTS / LTE locato in via Egidio Carella. Questa decisione è stata presa a seguito delle dichiarazioni di Arpae (Agenzia Regionale per la Prevenzione, l’Ambiente e l’Energia). L’ente ha infatti stimato che i campi elettromagnetici sarebbero superiori ai livelli concessi, in quanto anche vicino ad altre stazioni radio Wind Tre e TIM.

Tutto ciò per salvaguardare le abitazioni circostanti da possibili effetti sul lungo periodo. Inoltre, nell’arco di 200 metri dal luogo in questione ci sono anche due scuole materne, oltre che un parco giochi ed una struttura sportiva.

Questo blocco si va così ad aggiungere a quello precedente, in quel caso riguardante un’installazione in Piazzale Milano. Non solo Piacenza, ma anche Roma, Venezia, Macerata e Legnano. Un processo di espansione delle infrastrutture, quello di Iliad, che procede a rilento rispetto a quanto sperato dal nuovo operatore italiano. Basti pensare che nel 2018 Iliad si è classificata ultima come ricezione e velocità nella classifica stilata da Altroconsumo.

[su_app]