antenne

Ancora problemi per Iliad: nuove antenne in dubbio per alcune città

Proprio sotto Natale, momento fra i più critici quando si parla di copertura telefonica, cadono nuove tegole sul futuro diIliad. Già negli scorsi giorni vi avevamo parlato del muro incontrato a Roma, Venezia e Macerata, dove l’operatore avrebbe dovuto installare nuove antenne per migliorare la propria qualità di rete. A queste 3 città se ne vanno ad aggiungere altre 2 ed un’altra ancora in forse, secondo gli ultimi aggiornamenti.

LEGGI ANCHE:
TIM Sound 50 GB è la nuova promo a 6.99€ contro Iliad e MVNO

Altre città si oppongo alle nuove antenne di Iliad

Iliad logo

Si parte dalla Lombardia, dato che la giunta comunale della città diLegnanoha deciso di negare l’autorizzazione ad Iliad per l’installazione di 4 impianti tlc. I lavori sono stati bloccati prima del nascere, dato che le zone previste, di proprietà del comune, sono destinate a spazi verdi e parcheggi.

L’altro blocco è arrivato in Emilia Romagna, più precisamente aPiacenza. In questo caso la nuova antenna sarebbe dovuta essere piazzata nel Piazzale Milano, proprio dove si trova l’ASL Piacenza. L’Arpa emiliana non ha concesso il permesso: che i livelli stimati dei campi risultano superiori ai valori limite, vista la presenza già di numerose antenne.

Per concludere, anche aLucca, in Toscana, ci potrebbero essere problemi. Anche se l’installazione in via De Gasperi dovrebbe andare a buon fine, non sono mancate le proteste da parte dei residenti, in quanto l’antenna sarebbe proprio di fronte ad un parco giochi.

[su_app]