antenne

Problemi per Iliad: divieto di installazione antenne in diverse città

Per quanto il suo arrivo in Italia sia stato piuttosto ben accolto,Iliad sta affrontando non poche problematiche in quanto a qualità del segnale. Sono molte le segnalazioni, infatti, da parte dei clienti dell’operatore in cui viene sottolineato come la ricezione non sia ottimale in diverse parti d’Italia, se non addirittura assente. E se anche voi siete fra questi, sappiate che le migliorie promesse potrebbero impiegare più tempo del previsto, visto che di recente più di una città ha vietato ad Iliad di installare nuove antenne.

LEGGI ANCHE:
TIM Iron: 30 GB e minuti illimitati a 6.99€ al mese, rivolta ad utenti Iliad ed MVNO

Iliad ottiene un “no” per l’installazione di nuove antenne in Italia

iliad antenne macerata

Se il 2019 sarà l’anno del 5G, molti utenti vorrebbero vedere una condizione ottimale perlomeno per la rete 4G in Italia. Purtroppo non tutte le zone in Italia si prestano all’installazione di nuove infrastrutture, soprattutto in prossimità di zone storiche e/o protette a livello architetturale. Una fra queste èVenezia, dove lo scorso novembre è stata rigettata la richiesta da parte di Iliad (e non solo) per l’installazione di una nuova antenne in via Parri a Malamocco.

E non sono mancate le polemiche neppure per l’installazione di nuove antenne a Roma Nord, più precisamente in via Barbarano Romano. Se ciò non bastasse, anche aMacerata è arrivato un “no” nei confronti di Iliad, in quanto c’era la volontà di installare un’antenna in via Cairoli, una zona storica del centro protetta anch’essa dai regolamenti comunali. Per quanto Iliad potrà comunque fare ricorso al TAR in merito a questi divieti, l’operatore francese sta incontrando non pochi ostacoli nella propria espansione sul territorio italiano.

[su_app]