ipad mini

iPad Mini 5 e iPad 7th Gen in arrivo nella prima metà del 2019

Se le foto del prototipo di iPad Mini 5 non bastassero, arrivano nuove conferme sul rilascio del nuovo tablet, assieme anche a quello che sarà l’iPad di settima generazione. A svelarci ciò è l’industria manifatturiera che sta dietro alla produzione dei display dei tablet Apple, in questo caso General Interface Solution (GIS) e TPK Holding. I tablet saranno due e, salvo sorprese dell’ultimo minuto, saranno proprio i suddetti modelli.

LEGGI ANCHE:
Apple lavora su uno smartphone pieghevole, ma non sarà come tutti gli altri | Rumors

iPad Mini 5 arriverà assieme al nuovo iPad di settima generazione

ipad mini 5

Come specificato da Digitimes, Apple è intenzionata a lanciare i due tablet nellaprima metà del 2019. I display di entrambi saranno forniti al 40% da GIS, mentre il 60% da TPK e O-film Technology. Anche se mancano i dettagli, dovrebbero essere entrambitablet “economici”, uno con display standard da 9.7″ ed uno da 10″ ma con cornici più sottili. Il comparto hardware subirà una decisa rinfrescata, forse con l’implementazione del potente Apple A11 Bionic.

Anche se la crisi degli smartphone ha colpito non poco Apple, lo stesso non si può dire per quanto riguarda il mercato dei tablet, con un iPad Pro che ha riscosso non poco successo. Per GIS il Q4 2018 è stato record di profitti, con ben 1.675 miliardi di dollari entrati nelle casse dell’azienda. Tuttavia, per questo Q1 2019 è previsto un calo del 50%, viste le alte vendite degli scorsi mesi.

[su_app]