Apple iPhone XS

Apple lavora su uno smartphone pieghevole, ma non sarà come tutti gli altri | Rumors

Mentre il trend del notch ha visto Apple in prima fila, seguita poi più o meno da quasi tutti gli OEM, il 2019 vedrà nascere un nuovo paradigma di smartphone: quello pieghevole. In questo senso, la società di Cupertino potrebbe trovarsi a rincorrere le altre aziende (vedi Samsung). Tuttavia, voci di corridoio ipotizzerebbero un iPhone pieghevole in cantiere per il 2020.

Il primo foldable di Apple potrebbe arrivare nel 2020

Apple iPhone XS Max accessori

Come da tradizione, Apple, con il suo smartphone pieghevole invertirà la tendenza assunta da Samsung, con il suo Galaxy F, ma anche da altri produttori. Mentre questi ultimi opteranno per una soluzione pieghevole all’interno, pare che gli iPhone possano arrivare con un design foldable, ma verso l’esterno.

LEGGI ANCHE:iPhone XS, XS Max e XR: Apple lancia lo Smart Battery Case ma occhio al prezzo

La notizia sarebbe trapelata tra le righe di alcune dichiarazioni del responsabile del Design Innovation Center di Samsung che ha paragonato il prossimo smartphone pieghevole dell’azienda sud coreana a quello che verrà lanciato da Apple, evidenziandone proprio le differenze suddette. Ad ogni modo si tratta comunque di voci di corridoio e, visto che molto presumibilmente l’iPhone foldable arriverà nel 2020, se non oltre, è probabile che alcuni dei piani già prestabiliti possano comunque avere degli accorgimenti in corso d’opera.

[su_app]