final fantasy android ios

Final Fantasy diventa un gioco di carte collezionabili per Android e iOS

Nonostante i giochi basati su Final Fantasy non manchino di certo (tra porting e titoli ex novo) Square Enix ha deciso di entrare nel campo dei giochi di carte collezionabili, annunciando Final Fantasy Digital Card Game per PC, Android e iOS.

Final Fantasy Digital Card Game: la prima beta è attesa per gennaio

final fantasy android ios

Il progetto sembra essere già a buon punto e dal 18 al 25 gennaio avranno luogo i primi test in closed beta, dedicati a 10 mila utenti giapponesi. Nonostante le meccaniche non siano ancora molto chiare al momento, le dinamiche di gioco sono le stesse di altri giochi di carte collezionabili. Gli utenti dovranno “spacchettare” e comporre un mazzo con gli eroi ed i personaggi del mondo di Final Fantasy, per sfidare altri giocatori tramite una modalità PvP.

La grafica old style (come si nota dall’immagine e dal sito ufficiale), rappresenta una scelta che sicuramente farà piacere ad alcuni ma storcere il naso ad altri. Vedremo se Final Fantasy Digital Card Game riuscirà a ritagliarsi il suo spazio e teniamo le dita incrociate nella speranza che il gioco venga rilasciato anche a livello internazionale.


[su_app]