artifact-vs-hearthstone-banner

Artifact: il creatore di Magic si prepara a sfidare Hearthstone

Hearthstone, il celebre gioco di carte collezionabili lanciato da Blizzard riceverà a breve il guanto di sfida da parte di Richard Garfield. Il creatore di Magic: L’adunanza ha collaborato con Valve per la realizzazione di Artifact, attualmente in fase di closed beta e in arrivo entro la fine dell’anno.

Artifact: il creatore di Magic si prepara a sfidare Hearthstone

Il nuovo gioco di carte di Valve sarà ambientato nell’universo di DOTA 2 e potrà contare – almeno all’inizio – su 280 carte e 44 eroi. Purtroppo le meccaniche non sono ancora chiare, anche se dalle immagini sembra che il gameplay non si discosterà di molto da quanto visto con i competitor. In primis, il principale avversario sarà Hearthstone, l’apprezzatissimo titolo della Blizzard. Come già sottolinenato, Artifact dovrebbe essere disponibile verso la fine del 2018. Il gioco arriverà anche su dispositivi iOS ed Android ma sarà necessario pazientare fino alla metà del 2019.

Ancora non è chiaro come sarà distribuito il gioco anche se, presumibilmente, possiamo immaginare che sarà un classico free-to-play con acquisti in-app.

[su_app]