facetime

FaceTime mette a rischio la privacy degli utenti per colpa di un bug “spione”

La celebre applicazione Apple dedicata alla videochiamate sembra essere affetta da un bug che mette a rischio la privacy degli utenti. Effettuando una chiamata su FaceTime si è in grado di ascoltare l’audio prima ancora che l’interlocutore accetti e risponda.

FaceTime permette di spiare gli utenti tramite le chiamate: tutta colpa di un pericoloso bug!

facetime

Si tratta di un bug che sembra aver colpito l’ultima versione di iOS e addirittura in alcuni casi è possibile anche avere accesso al video oltre che all’audio della chiamata non ancora accettata (il tutto all’insaputa dell’utente). Insomma, si tratta di un problema alquanto grave, che mette seriamente a rischio la privacy e che potrebbe essere utilizzato per scopi non propriamente corretti.

Per accedere al bug di FaceTime basta effettuare una chiamata e prima che l’interlocutore risponda pigiare su Aggiungi persona per aggiungere il proprio numero di telefono. Per accedere al video basterà invece premete il tasto di accensione nella schermata di blocco.

LEGGI ANCHE:
Apple Watch salva di nuovo un uomo, questa volta in Italia

Il problema si celerebbe della chat di gruppo dell’applicazione ed al momento sembra che Apple abbia bloccato questa funzionalità. Nonostante ciò sembra sia ancora possibile sfruttare il bug, per cui non resta che attendere che Cupertino metta definitivamente fine alla questione.


Ultimo aggiornamento il 12/01/2024 13:52
[su_app]