tema nero google chrome

Come installare il Tema Nero su Google Chrome per Windows 10

In questa rapida guida vi vogliamo spiegare come installare il Tema Nero su Google Chrome. Con l’avvento dei display OLED su mobile, sempre più app si sono adeguate, YouTube in primis. Ma OLED o meno, le app scure riposano di più l’occhio e soprattutto consumano meno, risultando meno energivore su smartphone e notebook. Ecco perché anche con il browser di Chrome è già possibile farlo anche su Windows 10 in maniera ufficiosa (e non).

LEGGI ANCHE:
Un bug di Chrome blocca del tutto i PC con Windows 10

Volete il Tema Nero su Google Chrome? Ecco come fare

Per il momento questa funzione non è ancora abilitata nella versione stabile di Google Chrome. Tuttavia, è già possibile provarla installando la versione nightly, ovvero Chrome Canary.

Scarica Chrome Canary

Una volta installato, cliccate sulla shortcut sul desktop (o dove l’avete) e selezionate “Proprietà”. Nella barra con scritto “chrome” accanto alla icona aggiungete uno spazio e la dicitura “–force-dark-mode” e cliccate in basso su “Applica”. Fatto questo avviate Chrome Canary e dovreste avere l’interfaccia scura, come potete vedere in questo screenshot.

Trattandosi di un’aggiunta non stabile, potreste avere alcuni glitch grafici, come i menu delle tendine a comparsa con scritte nere anziché bianche. Per il momento bisognerà attendere miglioramenti: nel caso voleste disabilitarlo, basterà cancellare la suddetta dicitura aggiunta.

tema nero google chrome

Se invece voleste qualcosa di più completo ma non ufficiale di Google, potete fare affidamento al Chrome Web Store. Sul sito potete infatti trovare numerosi temi scuri con vari stili.

[su_app]