google chrome bug

Un bug di Chrome blocca del tutto i PC con Windows 10

Se utilizzate Google Chrome ed avete come sistema operativoWindows 10, un nuovo bug sta colpendo il browser di Mountain View. Questo si maschera come un messaggio di supporto tecnico nel momento in cui si finisce per visitare un sito scam, avvisando di essersi imbattuti in un virus. Sfruttando il codice Javascript, poi, crea un loop in cui diventa impossibile chiudere la tab incriminata e il browser, arrivando a bloccare il PC.

LEGGI ANCHE:
Truffa Iliad: in regalo Samsung Galaxy S9, ma è una bufala

Avete Windows 10? Attenzione a questo bug di Google Chrome

google chrome bug

Questo perché, essendo un loop, finisce per intasare l’hardware del PC, come potete vedere nello screenshot qua sopra in cui è immortalato il momento. Il messaggio mostrato dal sistema segnala la presenza di un presunto virus, il quale comprometterebbe password, cronologia, informazioni sensibili come carte di credito e quant’altro.

Ovviamente è tutto falso, dato che lo scopo dell’attacco è proprio quello di spaventare l’utente e spingerlo a cadere nel tranello. Nel caso foste stati colpiti da questa falla di Chrome, vi basterà aprire il Task Manager premendo in combinazione Ctrl+Alt+Canc, e selezionando “Gestione attività”, selezionare “Google Chrome” fra i processi in esecuzione e premere Canc per chiuderlo.

[su_app]