youtube

YouTube per Android: iniziato il rollout del tema dark (finalmente!)

YouTube per Android sta ricevendo nelle ultime ore l’opzione che permette di attivare il tema dark all’interno dell’applicazione. Una feature promessa da tempo e mai arrivata, che in realtà è particolarmente utile per una serie di motivi. Al momento, la novità non è stata implementata sugli smartphone di tutti gli utenti, sembra che il rollout sia particolarmente lento.

YouTube introduce il tema dark: occhi e batteria sono più al sicuro

tema dark youtube

LEGGI ANCHE: Google Drive come Gmail e YouTube: superato 1 miliardo di utenti

Il tema dark è consigliabile in una serie di situazioni, soprattutto per i possessori di smartphone dotati di display AMOLED. Infatti, questa tipologia di pannello non ha bisogno di retroilluminare i pixel neri. Di conseguenza, con un tema dark il risparmio energetico è notevole oltre ad evitare di stressare lo schermo, allontanando il rischio di burn-in.

tema dark youtube

LEGGI ANCHE: YouTube non penalizzerà più i video con rapporto d’aspetto diverso dal 16:9

La seconda motivazione per la quale il tema dark è molto utile riguarda certamente la nostra salute. Infatti, gli occhi si sforzano decisamente meno con la colorazione nera, rispetto ad un luminosissimo bianco. Al momento la feature è arrivata solo su pochi smartphone. Per controllare se è presente anche sul vostro, basta andare all’interno delle impostazioni del proprio account nell’app di YouTube. Da qui, basta scegliere la scheda “generali” e verificare se c’è la possibilità di abilitare il tema dark.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

Altre news
microsoft surface duo
Samsung aveva già ideato un dispositivo come Surface Duo