bancomat

Bancomat Pay arriva in Italia: al via i pagamenti digitali con carta di debito

Come promesso lo scorso novembre, Bancomat Pay – il sistema di pagamento digitale dedicato ai titolari di carte PagoBancomat – è finalmente disponibile in Italia.

Bancomat Pay debutta in Italia

bancomat logo

Fino a questo momento le carte di debito non erano abilitate per gli acquisti online ma ora, grazie alla nuova app Bancomat Pay gli italiani potranno beneficiare di un ulteriore servizio dedicato allo shopping via web. Ovviamente l’applicazione sarà disponibile sia su Android che iOS, nel corso delle prossime settimane.

LEGGI ANCHE:
In pericolo 200 milioni di account Fortnite per via di una falla di sicurezza

In alternativa, sarà possibile utilizzare l’app mobile della propria banca, nel caso in cui questa presenti il supporto al nuovo servizio. Questo sarà abilitato dai principali istituti di credito nei prossimi mesi e sarà valido sia per le nuove carte che per quelle attualmente in uso.

LEGGI ANCHE:
Facebook ha pagato degli utenti per spiarli tramite VPN

Ciliegina sulla torta, oltre ai pagamenti sul web sarà possibile anche inviare e ricevere denaro grazie all’app e quindi senza aver bisogno di utilizzare la propria carta Bancomat (né il PIN). E ora non ci resta che attendere ulteriori dettagli e l’abilitazione di tutte le carte, la quale avverrà nelle prossime settimane.

[su_app]