bancomat

Bancomat Pay arriverà a gennaio 2019, senza costi per i pagamenti sotto i 15€

Alcuni mesi fa è stato anticipato il lancio di Bancomat Pay, il nuovo sistema di pagamento digitale per i titolari di carte PagoBANCOMAT che permetterà di effettuare acquisti in tutta sicurezza, tramite smartphone e con il proprio numero di cellulare. Il servizio sarà disponibile dal 1° gennaio 2019, senza costi interbancari per i pagamenti inferiori a 15 euro.

Bancomat Pay sarà disponibile dal 1 gennaio 2019: ecco tutti i dettagli del nuovo servizio

bancomat

Grazie a Bancomat Pay sarà possibile fare acquisti sui principali shop online (ma anche pagare le tasse, utenze, bolli e altro) utilizzando la propria carta, o meglio una versione virtuale della stessa. Il tutto semplicemente utilizzando il proprio smartphone, con una delle app di oltre 400 banche oppure direttamente tramite l’applicazione Bancomat Pay.

Come anticipato lo scorso agosto, per effettuare un pagamento non sarà necessario ricorrere alla carta o al PIN ma basterà il proprio numero di cellulare (grazie all’integrazione con la piattaforma Jilly). Grazie a questo nuovo servizio, gli utenti potranno fare acquisti sia online che nei negozi fisici convenzionati PagoBANCOMAT ed effettuare pagamenti per la pubblica Amministrazione (tramite PagoPA).

Basterà associare il numero di telefono alla propria carta (e quindi all’IBAN) e poi procedere con i pagamenti e gli acquisti tramite l’app della propria banca o quella collegata al servizio. Infine – dettaglio non indifferente – i costi interbancari per tutti i pagamenti inferiori a 15 euro saranno azzerati; sicuramente un incentivo in più per utilizzare Bancomat Pay!

[su_app]