hacker

In pericolo 200 milioni di account Fortnite per via di una falla di sicurezza

Se siete fra i tantissimi giocatori di Fortnite nel mondo, vi consigliamo di cambiare la password, se non lo avete già fatto. La stessa Epic Games ha confermato la presenza di una gravefalla di sicurezzanella piattaforma, la quale ha compromesso i dati sensibili di addirittura200 milioni di account. Dovreste aver già ricevuto una mail di avviso da parte dell’azienda: in caso contrario, vi invitiamo nuovamente a modificare la password del vostro account.

LEGGI ANCHE:
Apple al lavoro su un servizio di streaming videoludico in stile Netflix

Avete un account su Fortnite? Correte a cambiare la password

fortnite account rubato

A portare alla luce la falla è statoCheck Point Software, il cui report ha mostrato come un potenziale malintenzionato potesse riuscire a bucare l’account. Così facendo avrebbe avuto accesso a tutti i dati inseriti in fase di registrazione, soprattutto eventuali carte di credito registrate per l’acquisto di oggetti in-game.

Forse è anche per questo che ho ricevuto dozzine di mail negli scorsi mesi in cui Epic Games mi avvertiva che qualcuno stesse provando ad accedere al mio account. Oltre a ricordarvi (di nuovo) di cambiare password, vi consigliamo anche di attivare l’autenticazione a 2 fattori, come ha fatto il sottoscritto, in modo da avere uno strato di protezione in più.

[su_app]