PiP WhatsApp

WhatsApp: arriva il Picture in Picture ed un restyling alle emoji

Arrivano finalmente aggiornamenti importanti per WhatsApp. La nota app di messaggistica introdurrà a breve la richiestissima modalità PIP (picture-in-picture) e, questa volta per la versione Beta, inserisce alcune modifiche e ritocchi alle emoji. Andiamo a scoprire più nel particolare le novità.

Due aggiornamenti in vista per WhatsApp

emoji WhatsApp

Come anticipato, con la versione 2.18.380 stabile, WhatsApp introduce la funzione PIP che servirà in sostanza (per ora) a riprodurre i video YouTube, Facebook ed Instagram direttamente nella pagina della conversazione.

LEGGI ANCHE:WhatsApp: in arrivo la funzione “Rispondi in privato” per i gruppi

L’applicazione Beta, disponibile per tutti gli iscritti al canale, porta invece altre novità, tutte relative alla gestione delle emoji. Con l’aggiornamento sono modificate ben 357 emoji. Si tratta più che altro di una rivisitazione di gran parte di quelle attuali, modificate con colori più forti e linee più sinuose, cambiamenti che, probabilmente, da smartphone piccoli non si noteranno nemmeno.

LEGGI ANCHE:Instagram: pronti account speciali per Influencer

Tra i due, l’aggiornamento senz’altro più atteso e richiesto rimane il primo. La funzione Picture in Picture abbrevierà e non poco i tempi di interazione tra WhatsApp e le app social succitate. Avendo già raggiunto la fase stabile, inoltre, l’update relativo al PIP arriverà a tutti gli utenti tra non molto. Per quanto riguarda i ritocchi alle emoji, non si conoscono invece le tempistiche.

[su_app]