instagram

Instagram: pronti account speciali per Influencer

Proprio ieri vi abbiamo raccontato dell’ultimo aggiornamento di Instagram che, sull’onda social, ha introdotto le note vocali. Quello di oggi è un upgrade più mirato, volto ad incrementare i profili degli influencer, con la possibilità di filtrare messaggi diretti ed offrire analisi più approfondite sull’andamento.

Instagram riserverà account ad hoc per Influencer

instagram hashtags

Come spesso accade per Instagram, come per le altre piattaforme social, gran parte degli aggiornamenti vivono una fase di test, circoscritta ad un numero ristretto di utenti; anche questo caso non fa eccezione. La nuova funzionalità, con profiliad hoc, sarà ragionevolmente completa il prossimo anno.

LEGGI ANCHE:Instagram si aggiorna: arrivano i messaggi vocali in Direct

Più nel particolare la feature introdotta per gli influencer è costituita da filtri di qualità per scremare messaggi diretti, dando così la possibilità a personaggi più influenti di poter decidere il traffico di messaggi in entrata.

LEGGI ANCHE:Instagram: tra non molto sarà possibile condividere le Stories con un gruppo limitato di amici

Gli influencer possono inoltre accedere ai dati relativi al flusso di follower: vale a dire quanti utenti in quel preciso istante stanno seguendo il proprio account. Così facendo si verrà a creare una situazione molto simile a quanto già vissuto con Twitter, con utenti verificati; l’introduzione andrà così a beneficio di personaggi in vista più che dell’utenza media. Ad ogni modo ci preme, ancora una volta, sottolineare l’immenso lavoro svolto da Instagram in quanto ad aggiornamenti che le sono valsi il titolo di social più utilizzato di sempre.

[su_app]