supercharger

Elon Musk: “Nel 2019 i Supercharger copriranno l’Europa al 100%”

Per quanto si sia leggermente discostato dai vertici di Tesla, Elon Musk non si fa indietro per quanto riguarda il futuro dell’azienda. E ci sono buone notizie per tutti i possessori di macchine Tesla nel vecchio continente, visto che, tramite la propria pagina Twitter, egli ha affermato che nel 2019 l’intera Europa sarà coperta al 100% dalla rete di Supercharger. Grazie alle colonnine made in Tesla sarà così possibile ricaricare più velocemente le auto, senza attese snervanti.

LEGGI ANCHE:
Elon Musk è pronto ad andare su Marte con SpaceX, per un viaggio di sola andata

Tutta Europa sarà coperta dai Supercharger di Tesla nel 2019

Dopo aver inaugurato la prima prova ufficiale del futuristico Hyperloop, Il 2019 potrebbe rappresentare un importante step per lo sviluppo di Tesla oltreoceano. Se negli USA la società ha raggiunto importanti volumi di vendita, lo stesso non si può dire per l’Europa, da sempre un mercato più ostico di quello statunitense.

Attualmente in Europa ci sono circa3200 Supercharger, molti dei quali sono concentrati nell’est Europa, in nazioni come Polonia, Repubblica Ceca ed Ungheria. Al contrario, sono del tutto assenti in paesi come Grecia, Ucraina, Romania, Lituania, Serbia e Turchia. Per quanto riguarda l’Italia, ce ne sono circa una 30ina, sparsi per tutto lo stivale. Per il momento, però, non è ancora dato sapere quante paline e/o stazioni saranno installate e dove. Fra l’altro, anche inAfrica sono previste le prime installazioni, ma a partire dal2020.

Ma quanto è efficace un Supercharger? In circa 30 minutidi ricarica una Tesla Model S può percorrere270 km, mentre in 75 minuti si carica completamente, per esempio.

[su_app]