elon musk

Elon Musk è pronto ad andare su Marte con SpaceX, per un viaggio di sola andata

Il noto CEO di Tesla Motors e SpaceX torna a far parlare di sé e ancora una volta ci lascia a bocca aperta. Nel corso di un’intervista per il documentario Axios della HBO, Elon Musk ha dichiarato che il pianeta rosso è ormai sempre più vicino e che sarebbe pronto (o quasi) per un viaggio di sola andata per Marte.

Elon Musk si prepara ad andare su Marte… ed a restarci!

elon musk

Se fin’ora parlare di viaggi su Marte è sempre parso come pura e semplice fantascienza, ormai i passi in avanti che sono stati fatti rendono questa ipotesi sempre più plausibile. Elon Musk torna sull’argomento per ribadire la sua voglia di effettuare un viaggio sul pianeta rosso e sottolinea che ci sono circa il 70% di possibilità che l’imprenditore ci cimenti in un viaggio di sola andata.

Per quanto riguarda l’ipotesi di vedere il pianeta trasformato in un luogo sicuro destinato solo all’1% dei ricchi della Terra, Musk la respinge fortemente. Anzi, nonostante lo sviluppo tecnologico che sta rendendo sempre più possibile l’approdo su Marte, l’ambiente è tutt’altro che ospitale e vivere lì rappresenterà una sfida e non una vacanza.

Infatti, una volta atterrati sarà necessario costruire una base permanente e pensare esclusivamente alla sopravvivenza. Insomma ci sarà “ben poco tempo per divertirsi”, come sottolinea il CEO di SpaceX.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

Altre news
samsung galaxy s11 onleaks
Samsung Galaxy S11 e Fold 2: svelata la data di lancio