sony xperia xz4

Sony Xperia XZ4 sarà il primo smartphone in 21:9 | Rumors

Nel mentre in rete si discute di brevetti sudisplay pieghevoli e trasparenti (?!), le voci di corridoio ci parlando nuovamente diSony Xperia XZ4, il prossimo capitolo della gamma Xperia di fascia alta. Per quanto l’azienda nipponica non goda di buoni risultati di vendita in campo mobile, non si può non notare una certa cura nel proporre dispositivi di qualità, soprattutto lato display. A tal proposito, Sony Xperia XZ4 potrebbe stupire tutti con un innovativo pannello in 21:9.

LEGGI ANCHE:
Sony prepara il colpaccio con PS5: al lancio Horizon 2, The Last of Us 2 e Death Stranding

Sony Xperia XZ4: i render ufficiosi mostrano un display in 21:9

sony xperia xz4

Se anche voi fate parte del gruppo di antagonisti del notch, allora Sony Xperia XZ4 potrebbe proprio fare al caso vostro. Anziché adottare la cosiddetta tacca sul display o atipiche soluzioni, che siano meccanismi a scomparsa o fori nello schermo, lo smartphone ha linee classiche, con cornici neanche troppo contenute ma comunque non esagerate. Questo perché il protagonista nella parte frontale sarebbe questo ampiodisplay in 21:9da 6.5 polliciprodotto daLG. Non è la prima volta che si parla di schermi del genere, anche se ufficialmente non è mai stato presentato nulla. Non si sa, però, se abbia tecnologia OLED o LCD, così come non sappiamo come questo form factor si traduce nell’esperienza grafica di Android.

Se già il non utilizzare un notch può apparire come una mossa “tradizionalista”, Sony Xperia XZ4 sarà probabilmente uno dei pochissimi top di gamma ad avere ancora l’ingressomini-jack. Parlando di scheda tecnica, questa sarà composta dal nuovoSnapdragon 855, affiancato da6 GB di RAM,64/256 GB di storage, batteria da 3900 mAh e sistema operativoAndroid 9.0 Pie. Dovremmo avere, poi, unsensore ID laterale, mentre la fotocamera principale avrà un sensore da 1/2.3″ e stabilizzazione OIS. La selfie camera, invece, avrà un singolo sensoregrandangolare. Ci aspettiamo un lancio con cadenza tradizionale, quindi in occasione delMWC 2019 di Barcellona.

[su_app]