Sony brevetto 3

Sony: depositato il brevetto per uno smartphone pieghevole e…trasparente!

Mentre volge al termine l’anno che ha visto protagonista il notch, gli OEM iniziano a guardare già al futuro, il più delle volte depositando brevetti di quelli che potrebbero essere gli smartphone del futuro. Dopo il display retrattile di OPPO, è tempo di affrontare un nuovo brevetto quantomeno singolare: il device trasparente di Sony.

Anche Sony potrebbe inserirsi nella corsa allo smartphone pieghevole

Sony brevetto 1

Stando ai brevetti depositati, infatti, la società nipponica avrebbe in cantiere uno smartphone che, all’occorrenza, possa essere trasparente, semi trasparente oppure opaco. Stando a questi progetti facciamo comunque fatica ad intravedere un ipotetico utilizzo pratico, tuttavia continuando a sfogliare tra i documenti vediamo come l’ipotetico device di Sony riesca ad assumere poi anche una forma pieghevole.

LEGGI ANCHE:Sony Xperia XZ4: ecco come potrebbe essere il prossimo flagship del brand

Tralasciando l’applicabilità del brevetto in sé (sappiamo che la maggior parte dei brevetti, infatti, non trova poi un riscontro pratico) pare tracciata ormai la linea da seguire per gli smartphone. Linea data proprio da Samsung, quando durante la Developer’s Conference ha presentato al pubblico il nuovo smartphone pieghevole, o almeno un prototipo funzionante. Si va quindi, sempre più, verso device che riescano a coprire le esigenze degli utenti a tutto tondo, passando da smartphone a tablet all’occorrenza.

Anche in questo caso gli utilizzi potrebbero essere simili, tanto che il portale LETSGODIGITAL ha ipotizzato, in alcuni render, l’utilizzo dell’ipotetico futuro smartphone Sony. Ad ogni modo questo 2019 pare promettere bene, staremo a vedere!

[su_app]