Apple Watch Series 4 ECG

Il 2019 sarà l’anno degli smartwatch: ecco il perché

Sono ormai diversi anni che gli smartwatch subiscono tantissime modifiche ed innovazioni. Tuttavia, più volte ci siamo trovati a raccontarvi di come, nonostante gli upgrade frequenti, i wearable siano rimasti comunque legati ad un mercato di nicchia. Le cose potrebbero però cambiare nel 2019: stando a quanto dichiarato da eMarketer gli smartwatch, almeno nel mercato USA, potrebbero raggiungere più del 10% dell’utenza.

L’anno prossimo si prevede un boom per l’acquisto di smartwatch

jolla sailfish watch smartwatch

Cindy Liu, analista di eMarketer, afferma che nel 2019 circa 28.7 milioni di americani indosseranno uno smartphone. Maggiormente colpiti dal trend, nel prossimo anno saranno poi persone dai 55 anni in su, con una crescita del 15% superiore rispetto al 2018.

LEGGI ANCHE:USA: uomo salvato dall’ECG di Apple Watch 4

Questo dovrebbe avvenire – come anticipato – proprio grazie alla sempre maggiore rispondenza degli smartwatch ai canoni richiesti dagli utenti; dall’estetica all’armonia. In questi giorni vi abbiamo raccontato di come un Apple Watch Series 4 è riuscito a salvare la vita ad un uomo e, probabilmente in molti potrebbero prediligere uno smartwatch proprio per questo. Dati alla mano, scopriamo che circa 4.5 milioni di americani soffrono di fibrillazione arteriosa e lo sdoganamento della funzione ECG potrebbe essere fondamentale per la vendita dei prodotti.

LEGGI ANCHE:Smartwatch: trimestre sotto le aspettative, ma non per Xiaomi ed Apple

Infatti, mentre per ora soltanto pochi wearable godono della lettura dell’ECG, si prevede che nel 2019 e maggiormente negli anni a venire, sempre più smartwatch usufruiranno di questa funzione.

[su_app]