Apple Watch Series 4 ECG

USA: uomo salvato dall’ECG di Apple Watch 4

La nuova funzionalità di Apple Watch 4, quella che forse ha più fatto parlare di sé, potrebbe essere stata protagonista, in positivo, negli USA. Stando a quanto dichiarato da un utente su Reddit, dopo un aggiornamento del wearable, l’ECG segnalava delle aritmie che, sarebbero state confermate dopo un controllo più approfondito in ospedale.

L’ECG di Apple Watch 4 potrebbe aver salvato una vita

Apple Watch Series 4

Con l’aggiornamento a watchOS 5.1.2, Apple ha introdotto l’ECG (ancora al vaglio in alcuni paesi UE) per il nuovo modello Apple Watch 4. Si tratta in sostanza di un controllo per indicare eventuali aritmie o fibrillazione arteriale.

LEGGI ANCHE:Iliad: al via la vendita di iPhone XS e XS Max (e non solo) sul sito ufficiale

La nuova funzionalità, così concepita, è divenuta protagonista in America: un utente su Reddit ha riferito che, dopo aver aggiornato lo smartwatch, l’app ECG ha individuato una fibrillazione arteriale. Nonostante – come chiarito da Apple – il più delle volte la presenza di un’aritmia possa essere un falso positivo, l’utente ha deciso di affidarsi alla bontà del test, tanto da recarsi in un ambulatorio.

LEGGI ANCHE:Apple iPhone XR: il migliore tra gli smartphone single camera secondo DxOMark

Gli accertamenti successivi hanno quindi confermato la diagnosi dell’Apple Watch 4 che, stando a quanto dichiarato dai medici, potrebbe aver salvato la vita dell’utente che, in un secondo momento è stato trasferito in una struttura dedicata.

[su_app]