AndroidNewsSmartphone

Nokia 8.1 ufficiale: si alza l’asticella, così come il prezzo

Procede il rinnovo della line-up di casa Nokia da parte di HMD Global, con la presentazione odierna del nuovo Nokia 8.1, oltre che di Nokia 3.1 Plus. Anche se il nome potrebbe far pensare ad un successore del Nokia 8, qua non siamo di fronte ad un top di gamma vero e proprio, per quanto le caratteristiche non siano affatto male. Ecco, quindi, tutto quello che c’è da sapere su scheda tecnica, prezzo e disponibilità.

LEGGI ANCHE:
Nokia 9 PureView: il flagship con 5 fotocamere slitta al 2019

Nokia 8.1 ufficiale: tutto quello che c’è da sapere

nokia 8.1

L’aspetto di Nokia 8.1 è sicuramente quello di uno smartphone premium, vista la scocca in vetro che lo caratterizza. Frontalmente, però, c’è il famigerato notch, così come una non piccolissima cornice inferiore. Il pannello LCD nel mezzo è un 6.18″ Full HD+ (2246 x 1080 pixel) e le dimensioni complessive sono di 154.8 x 75.76 x 7.97 mm per 185 g.

Il comparto hardware si basa sull’ultimo Snapdragon 710 di Qualcomm, soluzione di fascia medio/alta a 10 nm. Include una CPU octa-core Kryo 360 fino a 2.2 GHz, così come una GPU Adreno 616. Lato memorie, poi, troviamo 4 GB di RAM LPDDR4X e 64 GB di storage interno espandibile tramite microSD. La batteria che alimenta il tutto è una 3500 mAh, con ricarica rapida a 18W via USB Type-C, non manca l’ingresso mini-jack ed il software è ovviamente basato su Android 9.0 Pie.

Posteriormente, oltre al sensore ID, vediamo la dual camera principale da 12+13 mega-pixel, ottiche Carl Zeiss e stabilizzazione OIS, con il secondario che viene sfruttato  per ottenere l’effetto bokeh nelle immagini catturate. Frontalmente, invece, la singola fotocamera è da 20 mega-pixel con Pixel Binning 4-in-1.

Il nuovo Nokia 8.1 sarà disponibile a partire dal mese di gennaio 2019 ad un prezzo di 449€, nelle colorazioni Blue/Silver, Iron/Steel e Steel/Cooper.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.