In queste ultime settimane Apple non sta vivendo il suo miglior periodo. Dopo alcune critiche circa i dati di vendite per i nuovi iPhone, arrivano dei problemi tecnici. Alcuni possessori di iPhone, dopo l’aggiornamento ad iOS 12.1.2, lamenterebbero malfunzionamenti a Wi-Fi e rete dati.
L’aggiornamento ad iOS 12.1.2 sotto accusa per gli iPhone non funzionanti
Ricordiamo che l’aggiornamento era mirato proprio ad alcuni bug fix relativi alla rete dati, più nel particolare a malfunzionamenti registrati in Turchia, con utenti che non erano in grado di connettersi ad internet. Tuttavia, invece di risolvere il problema, l’aggiornamento ad iOS 12.1.2 ha, se possibile, fatto di peggio.
LEGGI ANCHE:Ecco le canzoni più ascoltate su Spotify, Apple Music e YouTube nel 2018
Ad oggi infatti, le segnalazioni di iPhone malfunzionanti sotto il profilo della connettività non si limitano più alla sola Turchia, ma sono estese a tutto il globo.
LEGGI ANCHE:Setup for Amazon Alexa: l’app che ha beffato migliaia di utenti Apple
Così, in attesa di risposte ufficiali da casa Apple, sono partite le soluzioni “fai da te” degli utenti. Secondo molti, infatti, il problema si potrebbe aggirare attivando e disattivando connessione dati e Wi-Fi ad alternanza, per far sì che funzionino correttamente. Ad ogni modo si attende una ulteriore release volta a correggere i problemi suddetti. Aspettando iOS 12.1.3, se siete stati coinvolti da questo impedimento, potreste provare ad ovviare con la “soluzione” manuale descritta sopra.
[su_app]