Siamo ormai giunti alla fine del 2018, un’annata particolarmente proficua se si parla del settore musicale. Soprattutto grazie allo sviluppo di app come Spotify ed Apple Music, grazie alle quali avere accesso a milioni di brani con un click. Siete curiosi di sapere quali sono le canzoni più ascoltate sulle suddette piattaforme in questi mesi? Grazie ad app come Wrapped e Music Year in Review è possibile farlo.

LEGGI ANCHE:
Spotify Premium a 0.99€ per tre mesi: torna la promo fino al 31 Dicembre

Vuoi sapere quali canzoni hai ascoltato di più su Spotify e Apple Music? Ecco come

Nel caso foste fra i milioni di utenti che utilizzano Spotify, potete visitare il sito di Wrapped ed avere un riepilogo della vostra attività con il servizio di streaming musicale. Una volta confermata la richiesta d’accesso a Spotify, il sito vi darà statistiche interessanti, come la prima canzone ascoltata nel 2018 ed il primo artista scoperto. Ma soprattutto saprete quanti minuti avete passato ascoltando musica, gli artisti, le canzoni ed i generi più ascoltati.

Nel caso, invece, prediligeste Apple Music, per voi c’è Music Year in Review. Il funzionamento è pressoché identico ed è l’ideale per tutti gli utenti iOS e non. In questo caso potete scaricare direttamente l’app gratuitamente dall’App Store cliccando sul badge qua sotto.

app store

Per quanto riguarda YouTube, non c’è un metodo per avere questa tipologia di statistica. Tuttavia, grazie ai dati raccolti da Statista.com, siamo in grado di sapere la top 10 dei brani più ascoltati ad oggi sulla piattaforma di Google:

  1. Luis Fonsi ft. Daddy Yankee – Despacito
  2. Ed Sheeran – Shape of You
  3. Wiz Khalifa ft. Charlie Puth – See You Again
  4. Mark Ronson ft. Bruno Mars – Uptown Funk
  5. Masha and the Bear – Recipe for Disaster
  6. PSY – Gangnam Style
  7. Justin Bieber – Sorry
  8. Maroon 5 – Sugar
  9. Taylor Swift – Shake It Off
  10. Katy Perry – Roar

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.