iPhone Y OCTA Sasmung

iPhone 2019 sarà il più sottile di sempre grazie al display Y-OCTA di Samsung

Mentre l’ultimo iPhone XR ha raggiunto da poco il mercato, è già tempo di parlare dei prossimi modelli. Stando ad alcuni rumors, infatti, i prossimi smartphone di Apple potrebbero essere i più sottili di sempre grazie all’utilizzo del display Y-OCTA di Samsung.

I prossimi iPhone potrebbero optare per i display Y-OCTA di Samsung

iliad

Non è un segreto che Apple si affida alla concorrente Samsung per quanto riguarda la produzione dei pannelli OLED per i propri device. Mentre le ultime voci volevano una fine della collaborazione tra le due società, con l’inserimento di LG e BOE per la produzione di pannelli, questa notizia potrebbe sovvertire le cose.

LEGGI ANCHE:Samsung Galaxy S10 e S10 Plus completamente svelati con immagini e scheda tecnica

Grazie all’utilizzo degli Y-OCTA i prossimi iPhone potranno così garantire uno spessore ridotto al minimo, questo perché il pannello in questione integra l’interfaccia touch all’interno dello schermo, dimezzando a tutti gli effetti lo spazio necessario al display. I rumors, riportati da ETNews, continuano affermando che molto probabilmente i display Y-OCTA saranno per un primo momento appannaggio soltanto della variante premium di iPhone 2019.

LEGGI ANCHE:Qualcomm vs Apple: l’obiettivo è il ban di iPhone XS, XS Max e XR in Cina

Da quanto si evince le produzioni sarebbero già iniziate ma la fornitura iniziale sarà limitata. Sicuramente, così come visto quest’anno, saranno gli iPhone di prossime generazioni a beneficiare a pieno del prossimo display. Ad ogni modo manca davvero troppo tempo ai prossimi smartphonedi casa Apple e sicuramente in questi mesi avremo modo di chiarire questa situazione.

[su_app]