google pixel 3 xl

Google Pixel 3 e Pixel 3 XL soffrono di problemi audio durante le chiamate

Dopo la sfliza di bug relativi ai precedenti modelli, sembra proprio che la pace sia lontana dall’essere raggiunta per Mountain View. A novembre ci sono state numerose segnalazioni per quanto riguarda malfunzionamenti durantela ricarica e conle app in background e ora sembra che Google Pixel 3 e Pixel 3 XL soffrano di difetti dell’audio durante le chiamate.

Google Pixel 3: problemi durante le chiamate, arrivano le segnalazioni degli utenti

google

Sul forum ufficiale dell’azienda statunitense, numerosi utenti lamentano vari problematiche durante le conversazioni telefoniche, caratterizzate da audio eccessivamente basso o intermittente e problemi con il microfono principale. Inoltre sembra che nemmeno i modelli a marchio Verizon – noto operatore USA – siano esenti da quanto detto finora.

LEGGI ANCHE:
Pixel 3 XL può vantare il bug del secolo: il doppio notch è servito!

Alcuni hanno provato ad eseguire un ripristino dei dati di fabbrica, ma alla fine perfino il reset totale del device risulta inutile. Al momento sembra che l’unico modo per avere un po’ di sollievo sia disattivare le funzionalità legate al VoLTE. Ciliegina sulla torta, chi si è visto sostituire il proprio Google Pixel 3 ha riscontrato nuovamente le medesime problematiche.

Per ora Google non ha rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale ma vista la mole di lamentele da parte degli utenti appare chiaro che sia necessario un intervento da parte di Mountain View. Speriamo solo che si tratti di un problema software, magari risolvibile con un “semplice” fix.


[su_app]