google

Google Pixel 3 XL: in arrivo un fix per il problema delle app che si chiudono in background

Non c’è pace per i dispositivi dell’azienda di Mountain View, questo è certo. Stando alle prime segnalazioni pare che il device si graffi troppo facilmente (anche se si tratta di un problema vero solo a metà). Ed ora è emerso un bug inerente la gestione della RAM che infastidisce non poco gli utenti in possesso di Google Pixel 3 XL e del modello base.

Google Pixel 3 XL: l’azienda si pronuncia a proposito del bug della gestione della RAM

google

In base a quanto riportato dalle varie segnalazioni, questo problema della gestione della RAM si traduce nella chiusura forzata delle applicazioni in background, anche quando queste sono in uso da parte dell’utente. È il caso, ad esempio di Spotify, il quale viene chiuso improvvisamente mentre si ascolta la musica e – al contempo – si apre la Fotocamera.

Ebbene, la stessa Google si è pronunciata in merito alla questione, confermando la presenza effettiva di questo bug per Google Pixel 3 e Google Pixel 3 XL. Ovviamente, la compagnia USA ha annunciato anche il rilascio di un fix, il quale dovrebbe arrivare a bordo dei top di gamma nelle prossime settimane. Probabile che l’update venga rilasciato direttamente nel mese di dicembre, insieme alle relative patch di sicurezza.

LEGGI ANCHE:
Pixel 3 XL può vantare il bug del secolo: il doppio notch è servito!

Questa non è la prima volta che emergono bug con gli smartphone di Mountain View. Ricordate qualcosa a proposito del Pixel 2 XL? Problemi al touchscreene al display, surriscaldamenti e battery drain; insomma, stavolta è andata bene vista l’entità del difetto!


[su_app]