Apple

iPhone vende “poco” in Cina, Apple potrebbe calare la produzione

Gli affari in Cina per Apple non stanno brillando, indicano i recenti report dall’Asia. Di conseguenza, la produzione di determinati modelli di iPhone potrebbe essere tagliata sotto richiesta dell’azienda. Questo è ciò che viene evidenziato dall’analista Jun Zhang, secondo cui le tensioni fra Cina e USA starebbero penalizzando non poco le finanze del colosso californiano.

LEGGI ANCHE:
iPad Pro 2018 vi arriva piegato? Per Apple non è un problema

In Cina Apple non se la sta passando bene nelle vendite di iPhone

iliad

Parlare di crisi sarebbe per certi versi esagerato, visti i numeri che Apple ottiene in tutto il mondo, con milioni e milioni di dispositivi venduti. Tuttavia, secondo l’analista diRosenblatt Apple avrebbe deciso di tagliare la produzione degli smartphone di ben4 milioni di unità. Nello specifico, i modelli coinvolti sarebberoiPhone XR (2.5 milioni di unità), iPhone XS (1 milione di unità) e iPhone XS Max(500.000 unità).

Voci che ovviamente non sono (e probabilmente mai lo saranno) confermate dalla diretta interessata, ma che coincidono con il ban delle vendite avviato in questi giorni, sia in Cina che in Germania. Tutto ciò si ricollega al caso Huawei: dopo l’arresto della direttrice finanziaria, molte aziende cinesi si sono schierate contro Apple, arrivando a multare i dipendenti che fossero visti usare un iPhone.

[su_app]