samsung

Samsung Galaxy S10 arriverà con un SoC Exynos dotato di Dual NPU | Rumors

Stando alle ultime indiscrezioni provenienti da un insider del settore degli smartphone sembra che Samsung abbia intenzione di entrare di prepotenza nel mondo dei SoC equipaggiati con NPU integrate, con un nuovo Exynos che sfiderà il Kirin 980 di Huawei.

Samsung potrebbe lanciare un nuovo Exynos equipaggiato con una Dual NPU per il Samsung Galaxy S10

samsung profitti primo trimestre 2018

Ad oggi solo Apple e Huawei hanno presentato delle soluzioni con unaNeural Engine Unit; in particolar modo, l’azienda cinese ha lanciato i nuovi device della gamma Mate 20 con a bordo il Kirin 980, primo modulo al mondo con doppiaNPU. Pare che Samsung abbia intenzione di seguire le orme della rivale e sia al lavoro su un nuovo Exynos che dovrebbe vedere la luce sul futuro Galaxy S10.

Già da indiscrezioni precedenti sembra che il top di gamma possa arrivare con una soluzione dotata Dual NPU; stando a quanto riportato anche dal leaker Ice Universe, si tratterà del prossimo Exynos 9820 (sempre che questo sia effettivamente il suo nome), realizzato con processo produttivo a 7 nm. A beneficiare della nuova Dual NPU sarà soprattutto il comparto fotografico; questa andrà a potenziare sia la fotocamera che il lavoro dell’ISP che troveremo a bordo del top di gamma.

Al momento è tutto estremamente nebuloso ma sicuramente nelle prossime settimane non mancheranno delle novità al riguardo.


[su_app]