AggiornamentiAndroidNewsSamsungSmartphone

Samsung Galaxy Note 9 e S9/S9+ riceveranno Android 9 Pie (con One UI) a gennaio

La prima giornata della Developer Conference 2018 è stata ricca di novità, con i primi dettagli in merito allo smartphone pieghevole dell’azienda, la nuova interfaccia One UI, la resa nei confronti del notch e la conferma del periodo di rilascio di Android 9 Pie per il Samsung Galaxy Note 9 e Galaxy S9 ed S9+.

Samsung Galaxy Note 9 e Galaxy S9/S9+: Android 9 Pie arriverà sotto forma di One UI

samsung

Come appreso durante la sessione dedicata a One UI, la nuova interfaccia proprietaria introdurrà tutta una serie di migliorie ed ottimizzazioni volta a migliorare l’esperienza finale degli utenti. Il designa sarà più snello e molti elementi saranno modificati in funzione dell’utilizzo ad una mano (in modo a accelerare l’interazione con il proprio smartphone). Ovviamente, la nuova UI sarà basata su Android 9 Pie e fare il suo debutto a partire dal mese di gennaio 2019.

samsung

L’aggiornamento sarà rilasciato per i top di gamma più recenti, vale a dire il Samsung Galaxy Note 9 e i Galaxy S9 ed S9+. Non è stata specificata una data precisa ma l’azienda ha confermato che nelle prossime settimane si darà il via al programma beta della nuova One UI. I paesi interessati, almeno nella prima fase, saranno Germania, Corea e Stati Uniti. Al secondo giro saranno aggiunti ulteriori paesi, sia europei che asiatici.


Ultimo aggiornamento il 19/11/2018 12:45

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.