samsung smartphone pieghevole

Samsung Galaxy F: nuovi dettagli sul nome e sul display dello smartphone pieghevole

La prossima settimana il produttore sudcoreano ci offrirà un’anteprima del suo primo smartphone pieghevole. Siamo davvero curiosi di scoprire qualche dettaglio in più sul flagship e nel frattempo, alcune indiscrezioni trapelate in rete forniscono nuove informazioni in merito al nome e al display che troveremo a bordo del misterioso Samsung Galaxy F.

Samsung Galaxy F potrebbe debuttare con un display secondario posto sul retro

Samsung pieghevole

E proprio il nome sarebbe confermato secondo un recente report. Il Samsung Galaxy F dovrebbe essere il primo modello della gamma, con la sigla SM-F900U ed il firmwareF900USQU0ARJ5, attualmente in fase di test negli USA (il Paese di riferimento serve per comprendere le reti sulla quale l’azienda sta testando il dispositivo), a bordo di alcune unità di pre-produzione.

LEGGI ANCHE:
Samsung: oltre allo smartphone è in arrivo un notebook pieghevole

A proposito dell’UI, sembra che Samsung abbia sviluppato una versione ad hoc in collaborazione con Google; inoltre pare che le variantiSM-F900FeSM-F900Nsiano quelle dedicate al mercato europeo e quello asiatico, il che equivale a sottolineare che il top di gamma pieghevole verrà lanciato a livello globale. Per quanto riguarda le specifiche, vige il massimo riserbo da parte del brand e pare che l’unica “conferma” faccia riferimento a ben 512 GB di memoria interna. Per amor di precisione, la fonte evidenzia che tali informazioni potrebbero anche fare riferimento al presunto smartphone da gaming di Samsung, anch’esso in arrivo nei prossimi mesi.

LEGGI ANCHE:
Il primo smartphone con display pieghevole è stato mostrato al pubblico

Un ennesimo report poi, riferisce di una caratteristica peculiare per lo smartphone pieghevole. Pare che il dispositivo sarà equipaggiato con un pannello OLED da 7.3 pollici; una volta chiuso su se stesso quest’ultimo, gli utenti potranno poi fare affidamento su un display OLED secondario (esterno) da 4.6 pollici. In questo modo si avrebbe una sorta di ibrido tablet/smartphone, con tanto di Second Display in stile nubia X.


[su_app]