samsung smartphone pieghevole

Samsung conferma: la settimana prossima vedremo il primo smartphone pieghevole in azione!

Gli smartphone pieghevoli sono realtà. Oltre alle tantissime voci di questi mesi riguardanti chi per primo fosse riuscito a portare la nuova tecnologia, arrivano ora conferme ufficiali. Lo scorso mese si era parlato di un’ipotetica apparizione del primo device pieghevole Samsung durante la Developer Conference. Oggi arrivano conferma circa quelle voci; a quanto pare l’azienda – durante la conference call inerente ai risultati finanziari del terzo trimestre – ha confermato che la prossima settimana mostrerà il primo smartphone pieghevole, o quanto meno il suo funzionamento.

Il nuovo smartphone pieghevole di Samsung è sempre più vicino

samsung smartphone pieghevole

Più nello specifico, si evince dal rapporto di Asiae, Samsung la prossima settimana mostrerà le differenze tra l’attuale UI e quella modificata per lo smartphone pieghevole. A quanto pare l’azienda sudcoreana ha collaborato gomito a gomito direttamente con Google per progettare una versione Android ad hoc per il nuovo dispositivo.

LEGGI ANCHE: tutti i rumors sui nuovi smartphone pieghevoli

Tuttavia non è ancora dato sapere se durante la conferenza della settimana prossima riusciremo a vedere un prototipo finito e funzionante, o se per vedere in azione il nuovo smartphone ci vorrà ancora del tempo.Lee Kyeong-taeha inoltre confermato alcune anticipazioni ipotizzate sul dispositivo. Così come il prossimo smartphone pieghevole di Huawei, anche quello della società sud coreana potrà essere utilizzato sia come smartphone classico (da chiuso) che da tablet, quando sarà aperto. Occhi puntati al 7 novembre quindi, dove Samsung farà sapere di più sul nuovo paradigma di smartphone.


[su_app]