Qualcomm

Qualcomm Snapdragon 8150 spacca AnTuTu: mai visto un punteggio del genere su Android!

Lo scorso dicembre il chipmaker statunitense ha annunciato l’attuale SoC high-end Snap 845 ed è molto probabile che anche quest’anno segua questa tradizione, lanciando l’inedito (e chiacchieratissimo) Snapdragon 8150. A riprova di ciò, sembra che il chipset sia comparso su AnTuTu con i primi benchmark, i quali ci riportano dei risultati davvero impressionanti.

Qualcomm Snapdragon 8150: ecco i primi benchmark su AnTuTu

qualcomm

Il punteggio totalizzato dalla nuova soluzione premium di Qualcomm è di ben 362292 punti su AnTuTu, un risultato che lascia senza parole se confrontato con la classifica del mese di ottobre 2018 della celebre piattaforma di benchmark. In cima troviamo infatti il recente Huawei Mate 20 Pro (equipaggiato con il Kirin 980) con “soli” 309628 punti.

Il team di AnTuTu avrebbe verificato la veridicità dei suddetti benchmark e pare proprio che si tratti per certo del Qualcomm Snapdragon 8150. Anche se si tratta solo di numeri, resta comunque un risultato considerevole che certamente non mancherà di offrire performance da paura per una user experience di altissimo livello.

In base alle varie indiscrezioni, il chipset dovrebbe arrivare con una CPU octa-core con architettura a tre cluster (similmente al già citato Kirin 980 e all’Exynos 9820), con una frequenza di clock massima di 2.84 Ghz. La nuova GPU Adreno 640 dovrebbe offrire una performance grafica migliorata del 20% rispetto alla precedente versione. Il tutto, ovviamente, sarà realizzato con processo produttivo a 7 nm da TSMC, in un corpo di 12.4 x 12.4 mm.

[su_app]