iPad Pro 2018 è il primo tablet pieghevole: vedere per credere | Video

apple ipad pro 2018 bending test jerryrigeverything

Con il nuovo iPad Pro 2018 Apple si è superata, riuscendo ad affinare il già ben realizzato predecessore. Il tablet è un mostro di potenza, così come un oggetto ben realizzato esteticamente e costruttivamente. Ma non è tutto rose e fiori, come dimostrato da JerryRigEverything nel suo ultimo video, dove ha effettuato il suo tradizionale test di resistenza sull’ultimo arrivato in casa Cupertino. E, arrivati al momento del fatidico bending test, le cose non sono propriamente andate come previsto. O forse sì.

LEGGI ANCHE:
Il modo più assurdo per acquistare un iPhone? Sentite cos’è successo in Russia

JerryRigEverything ci mostra la debolezza strutturale del nuovo iPad Pro 2018

Pur integrando un comparto tecnico di tutto livello ed una degna batteria, iPad Pro 2018 ha uno spessore di solamente di 5.9 mm. Un risultato meritevole per Apple ma che, all’atto pratico, potrebbe ritorcersi contro. Nel video di JerryRigEverything, infatti, possiamo vederlo piegare il tablet con relativa facilità, arrivando a spezzarne il display e rendendolo praticamente da buttare.

Oltre allo spessore particolarmente contenuto, fattore che sicuramente non aiuta, ci sono due punti deboli nella scocca, in corrispondenza della parte centrale dei lati più lunghi. Uno corrisponde alla parte non metallica dove si aggancia l’Apple Pencil, l’altro è il foro del microfono laterale. Certo, non si può non osservare il fatto che, essendo un tablet e con dimensioni poco portatili, difficilmente vi ritroverete in una situazione in cui ci possa essere il pericolo di piegarlo. Tuttavia, occhio a dove lo riponete, anche perché ripararlo fuori garanzia costa parecchio.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.