youtube meno tempo davanti allo smartphone

YouTube: l’opzione Mini Player porta il Picture-in-Picture su browser web

Insieme alle tante feature per la versione mobile della celebre piattaforma video (come la Dark Mode o le nuove gesture) arriva anche un’interessante novità per gli utilizzatori della versione web: YouTube Mini Player, la modalità che ti permette di sfruttare la visualizzazione Picture-in-Picture anche su desktop.

YouTube Mini Player : ecco come funziona la nuova funzinalità web

youtube

Il nuovo Mini Player si presenta come un pulsante in basso a destra e cliccando durante la visualizzazione di un video, questo verrà rimpicciolito nella parte bassa della pagina e sarà possibile continuare a navigare su YouTube (ovviamente per browser web, utilizzando un PC desktop).

La nuova modalità emula quanto visto con il Picture-in-Picture per dispositivi mobili e consente agli utenti di continuare a cercare contenuti sul portale web senza perdere nemmeno un secondo del video che si sta guardando. Tramite il tasto X è possibile chiudere la clip e continuare la navigazione.

La funzione permette di continuare a guardare un video “rimpicciolito” solo nella pagina di YouTube; cambiando scheda o passando ad una altro sito, il Mini Player verrà interrotto automaticamente. La feature è disponibile su tutti i browser desktop, come Firefox, Chrome e Safari, Allora, che ve ne pare di questa nuova funzione? La trovate utile?

[su_app]