youtube meno tempo davanti allo smartphone

YouTube sta testando le gesture per cambiare video più velocemente

Dopo il lancio del nuovo tema Dark, sembra che potrebbe essere in dirittura d’arrivo un ennesima feature finalizzata a migliorare la user experience degli utilizzatori della celebre applicazione di video. Pare infatti che YouTube stia testando delle nuove gesture che possono essere utilizzate durante la visione dei filmati.

YouTube: in arrivo le gesture per passare al video successivo/precedente

youtube modalità incognito android

Anche se non si tratta della funzionalità del secondo, resta comunque una piacevole soluzione per migliorare la fruizione dei contenuti di YouTube. Il video in basso vi dà un’anteprima di come dovrebbero funzionare queste nuove gesture. In soldoni, anziché effettuare un tap sul display per richiamare i comandi Play/Pausa e Successivo/Precedente, basterà semplicemente effettuare uno swipe verso destra o sinistra.

In questo modo si passerà direttamente al video precedente oppure a quello successivo, in maniera veloce ed intuitiva. Al momento sembra la nuova feature sia in fase di test esclusivamente per alcuni utenti Android. Le animazioni di transizione sembrano richiamare quelle di Android P (l’ultimo major update dell’OS robottino verde).

Intanto i tester di iOS non sono di certo a bocca asciutta, con la nuova scheda Esplora, per ora appannaggio dei soli device di Cupertino. Che ve ne pare di queste novità di YouTube?

[su_app]