YouTube: partono i test per la “scheda Esplora” su alcuni dispositivi iOS | Video

youtube-scheda-esplora-iOS

YouTube è una delle piattaforme più importanti nell’intero panorama di internet e, tantissimi utenti la preferiscono come media d’informazione. In ragione di ciò, l’azienda ha deciso di effettuare un aggiornamento, introducendo la scheda Esplora per diversificare gli argomenti suggeriti. L’upgrade, annunciato sul canale Creator Insider da Tom Leung, raggiungerà per il momento l’1% degli utenti iOS, selezionati a campione.

YouTube introduce la scheda Esplora su pochissimi device iOS

Il concetto dietro l’idea della scheda “Esplora” è molto semplice ed intuitivo. Sempre più utenti sono legati ai contenuti raccomandati da YouTube, anche se questi si presentano sostanzialmente simili. Introducendo il nuovo tab, gli utenti potranno così allargare considerevolmente i propri orizzonti, pur rimanendo legati alle singole preferenze.

LEGGI ANCHE: Google: svelate le novità in vista per YouTube Music

La scheda consiglierà diversi canali o video che in genere non sono visualizzati nel feed tradizionale, coinvolgendo gli utenti in contenuti che probabilmente non avrebbero consultato. Ricordiamo che la scheda Esplora è in fase di test, solamente per l’1% degli utenti iOS i quali vedranno una nuova scheda nella parte inferiore accanto all’icona “home”. Attualmente la scheda Esplora è limitata, ma se la fase di test dovesse procedere senza problemi, sempre più utenti potrebbero accedere alla nuova funzionalità.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.