youtube music google

Google: svelate le novità in vista per YouTube Music

Quando è ormai passato più di un mese dall’arrivo di YouTube Music in Italia, Google torna a parlarne, offrendo un assaggio delle novità che a breve raggiungeranno la piattaforma. Il servizio, diretto concorrente di Spotify, si arricchirà nel corso del tempo di nuove funzionalità, anche in base ai feedback degli utenti.

YouTube Music, si attendono una serie di novità dall’app musicale di Google

youtube music italia

Tra le funzionalità attese per YouTube Music, nei prossimi mesi, ci saranno senz’altro miglioramenti della qualità audio e non solo. Stando a quanto riferito da Google si potrà impostare la qualità per il download o streaming video. Inoltre nei prossimi mesi potrebbe essere abilitato il supporto per Sonos (sistema audio domestico compatibile con Spotify ed Amazon). Molto presto potremmo vedere anche il supporto per Android Auto, anche se non vi sono ancora date ufficiali.

LEGGI ANCHE:YouTube Music sbarca in Italia a partire da 9,99€ al mese

Inoltre, ci potrebbero essere anche implementazioni legate all’utilizzo in senso stretto, quali la possibilità di riprodurre casualmente le playlist. In sostanza, da Google mirano nel minor tempo possibile a sostituire Google Play Music, con YouTube Music. Nonostante ciò, afferma T.Jay Fowler(direttore del Product Managment), c’è bisogno di ancora un pò di tempo per far sì che l’applicazione di streaming musicale implementi tutte le funzionalità di Play Music. Tutte le funzionalità sopra elencate, potrebbero dunque rispecchiare proprio le esigenze degli utenti e, ad oggi, non hanno ancora una data di rilascio certa.

[su_app]