whatsapp privacy utenti Cambridge Analityca nuove FAQ

WhatsApp: risolto il rischio hacker per il bug delle videochiamate

Tra le funzionalità richieste a gran voce dagli utenti di WhatsApp ci sono sempre state le videochiamate (e successivamente quelle di gruppo) ma non tutti sanno che queste nascondevano una falla nella sicurezza dell’applicazione, che avrebbe potuto permettere agli hacker di prendere possesso dell’account in men che non si dica.

WhatsApp rischio hacker: rilasciato il bug fix per le videochiamate

whatsapp novità gruppi

Parliamo al passato perché questo bug delle videochiamate di WhatsApp è stato finalmente risolto dal team di sviluppo, come dichiarato dalla stessa compagnia a ZDNet. In verità, il fix sarebbe stato implementato già alla fine di settembre e metterebbe la parola fine al rischio hacker dovuto alla falla nella sicurezza delle videochiamate.

“WhatsApp tiene molto alla sicurezza dei nostri utenti. Collaboriamo abitualmente con esperti di tutto il mondo per garantire che WhatsApp rimanga sicuro e affidabile. Abbiamo prontamente fornito un fix all’ultima versione per risolvere questo problema”.

La falla era stata scoperta da Natalie Silvanovich, del team Project Zero di Google, sia su Android che iOS. Secondo la ricercatrice sarebbe bastato rispondere ad una semplice videochiamata da parte di un malintenzionato per ottenere l’accesso all’applicazione della vittima.

LEGGI ANCHE:
WhatsApp: ufficiale la pubblicità dal 2019, ecco come funziona

Per fortuna, sempre secondo il team della celebre app di messaggistica, sembra che nessun hacker abbia effettuato attacchi tramite il bug in questione.

[su_app]