whatsapp videochiamate

WhatsApp introduce ufficialmente le videochiamate di gruppo

WhatsApp ha introdotto le videochiamate di gruppo, dopo averle annunciate qualche mese fa. L’opzione permette di videochiamate che comprendano fino ad un massimo di quattro utenti contemporaneamente ed è già in rollout su Android ed iOS.

WhatsApp permette di videochiamare fino a quattro contatti in contemporanea

whatsapp videochiamate gruppo

Le videochiamate su WhatsApp esistono già da parecchio tempo ed hanno contribuito ad annullare la distanza geografica in milioni di situazioni. La possibilità di videochiamare più utenti contemporaneamente era però assente e, nonostante fosse stata annunciata, tardava ad arrivare.

LEGGI ANCHE:WhatsApp: la nuova beta introduce il riconoscimento dei link sospetti

Da oggi sarà è finalmente possibile eseguire videochiamate di gruppo coinvolgendo un massimo di quattro contatti contemporaneamente. Quando tutti saranno collegati, il display sarà suddiviso in parti uguali mostrando le immagini di ogni utente. La feature sembra essere in rollout ed è già disponibile sulla maggior parte degli smartphone con sistema operativo Android ed iOS.

LEGGI ANCHE:WhatsApp: ecco cos’è Momo e perché fa “paura”

Per eseguire una videochiamata di gruppo dovrete iniziarne una con singolo contatto. Dopo che sarà iniziata, potrete aggiungerne al massimo altri due. Sul blog ufficiale, il team di WhatsApp ha fatto sapere che il sistema è supportato da crittografia end-to-end ed è anche ottimizzato per diverse qualità di connessione dati. Insomma, non resta che provare la nuova, e molto attesa, feature!

[su_app]