whatsapp nascondere foto e video

WhatsApp: ecco cos’è Momo e perché fa “paura”

La celebre app di messaggistica ha ormai raggiunto numeri stratosferici ed è una delle più utilizzate al mondo. Oltre ai tanti benefici che WhatsApp ha portato agli utenti ci sono però alcuni risvolti inquietanti come Momo, l’ultima catena di Sant’Antonio che sta terrorizzando a destra e a manca.

WhatsApp: Momo è la nuova catena di Sant’Antonio che sta impazzando sull’app di messaggistica

Whatsapp-Momo

Com’è facilmente intuibile, si tratta dell’ormai intramontabile catena di Sant’Antonio horror con annessa maledizione. Un numero sconosciuto (ovviamente con prefisso straniero, di solito +81 o +57) vi invierà un messaggio con una foto raccapricciante (la vedete in alto) e dovrete condividere la stessa al fine di evitare la terribile maledizione. Ecco cos’è Momo.

L’ennesima declinazione di un classico che impazza ormai da secoli ma che ha raggiunto tantissimi utenti, diffondendosi a macchia d’olio in giro per il globo. Non c’è bisogno di specificare che si tratta di uno scherzo e a riprova di ciò, è venuto alla luce che la ragazza raffigurata nell’immagine è una semplice scultura del 2016 esposta nella Vanilla Gallery di Tokyo.

Per ora si tratta ancora di un innocuo gioco e il messaggio inquietante non sembra contenere link a siti pericolosi. Il nostro consiglio è ovviamente quello di bloccare sempre i numeri sconosciuti cliccando sui puntini in alto a destra nella conversazione, selezionando Altro e Blocca.

[su_app]