Unieuro

Truffa Unieuro: smartphone gratis via web ed SMS

In queste ore è in giro una truffa ai danni degli utenti. Stando a quanto riscontrato da diverse persone, sarebbero in arrivo alcune comunicazioni relative alla vincita di smartphone via SMS e via web sotto il marchio Unieuro. A chiarire la faccenda è l’azienda stessa con un messaggio perentorio, si distacca dalla cd. Truffa Unieuro.

Truffa Unieuro: l’azienda chiarisce la sua estraneità

truffa unieuro smartphone gratis SMS

La truffa Unieuro – che chiameremo così per comodità – consisteva nell’invitare gli utenti a seguire determinati step per ricevere uno smartphone in regalo. Chiaramente si trattava di un raggiro, con il fine ultimo di raccogliere quanti più dati possibili dagli ipotetici vincitori.

LEGGI ANCHE:Facebook, ancora problemi di sicurezza: violati 50 milioni di profili

Per fortuna l’azienda in questione – Unieuro – ha risposto prontamente, avvisando i suoi clienti della completa estraneità alla campagna illecita via SMS. All’interno della nota la società precisa che è in corso uno sfruttamento illecito del suo marchio dasoggetti non autorizzati che invitano le vittime a registrarsi al link nel messaggio.

LEGGI ANCHE:Bluetooth: un falla di sicurezza mette in pericolo la privacy

Nel frattempo sono state interpellate le autorità competenti per esporre una denuncia formale circa l’accaduto. Infine, il brand ci tiene a precisare ancora una volta che, tutte le comunicazioni ufficiali circa promozioni e non solo, possono essere tutte riscontrabili sul sito internet.

[su_app]