PlayStation 5 Sony

PlayStation 5 si farà: arriva la conferma di Sony e spunta una prima data di uscita

Notizia bomba per tutti i videogiocatori: Kenichiro Yoshida – durante la prima intervista da quando riveste la carica di CEO Sony – ha confermato la necessità di puntare ad un hardware più prestante. Tradotto in soldoni, la PlayStation 5 si farà.

Sony fa presente della necessità di un nuovo hardware: PlayStation 5 in vista?

PlayStation 5

Tuttavia è bene frenare l’entusiasmo, il CEO non ha direttamente confermato che la console con hardware migliorato sarà la PlayStation 5. Ad ogni modo se Sony dovesse optare per un altro nome la cosa stupirebbe e non poco. I rumors relativi alla nuova piattaforma gaming sono infatti iniziati a girare qualche mese fa, quando si erano raccolte voci relative ai primi kit di sviluppo, con alcune notizie anche sull’hardware. Seguendo i rumors, anche questa volta la console sarà alimentata da AMD, con una CPU Zen ed una CPU Navi octa-core.

LEGGI ANCHE:Fortnite in prima persona? Un video ci mostra come sarebbe

Ad infittire la trama di rumors si è aggiunta poi – senza alcun dubbio – la decisione di Sony di non programmare la PlayStation Experience che solitamente si tiene a dicembre. Gli analisti di mercato frenano l’entusiasmo però: secondo questi ultimi la PS 5 o chi per lei non vedrà il mercato prima dell’inverno 2020. Il nuovo CEO Sony ha poi concluso l’intervista evidenziando la volontà di voler creare una maggiore collaborazione tra i reparti dell’azienda per essere più dinamici e stare al passo con i rivali.


[su_app]