Kena mobile logo

Kena Mobile 4G andrà più lento del 3G: ecco i dati a confronto

Questo mese di ottobre ha visto l’arrivo del tanto atteso supporto 4G sottorete TIM da parte diKena Mobile. A differenza dei principali competitors, finora l’operatore MVNO aveva proposto le proprie offerte sotto la meno avanzata rete 3G, visto che siamo vicini allo sbarco del 5G. Tuttavia, questo cambiamento potrebbe non andare a genio a tutti i clienti: ecco perché.

Kena Mobile lancia il supporto 4G ma non è tutto rose e fiori

L’ufficializzazione del supporto 4G è stato confermata contestualmente al lancio diKena Star 5, la prima offerta di Kena Mobile a fare beneficio della rete LTE di TIM. Dopo avervi parlato delle soglie proposte dal piano tariffario in questione, abbiamo letto più nel dettaglio le specifiche ed ecco cosa abbiamo scoperto.

kena mobile 4g vs 3g

In questo screenshot potete vedere a confronto ilPiano Base Kena, con supporto 3G, con il succitatoKena Star 5, attualmente l’unica offerta sotto rete 4G. E, come sottolineato, ci sono delledifferenze nelle velocitàdi navigazione da sottolineare. Se attualmente sotto rete 3G gli utenti Kena possono raggiungere 43 Mbps in download e5.76 Mbps in upload, sotto rete4G le velocità sono invece di30 Mbpsin download e5.76 Mbps in upload.

Se in fase di caricamento non ci sono variazioni, in quanto a download non si può dire lo stesso. Certo, non si tratta di una differenza abissale, ma si tratta comunque di una riduzione di circa il-30%. Ovviamente questi sono i dati teorici riportati dall’azienda, perciò non significa che queste siano le effettive velocità per tutti gli utenti. Ciò ovviamente dipende dalla copertura geografica, dalla distanza rispetto alle antenne, dalla congestione delle celle e così via. Se foste curiosi di scoprire le differenze di velocità rispetto adho. Mobile edIliad, vi invitiamo a leggere questo articolo di confronto dedicato.

[su_app]